Alcuni dei commenti sono stati fatti che Gable e Lancester erano troppo vecchi per interpretare i ruoli degli ufficiali della marina in questo film. Non ricordo di aver criticato Kurt Jurgens e il suo secondo in comando (Theodore Bikel) per essere troppo vecchi nel film The Enemy Below come ufficiali tedeschi (ma mi sembrano vecchi). Non potrebbero trovare qualche giovane tedesco a fare la parte degli ufficiali navali tedeschi? Avrebbero potuto usare Helmut Dantine, Hardy Kruger e Kurt Kreuger per i ruoli. Il film Das Boot aveva alcune cose che non erano state inserite nei film Run Silent, Run Deep, Destination Tokyo e Operation Pacific, come il sottomarino che scricchiolava e gemeva a causa della pressione dell'acqua esercitata su di esso. Un altro oggetto era il suono delle navi nemiche che emettevano suoni assordanti nell'acqua quando affondavano sotto le onde e si dirigevano verso il fondo del mare dopo essere stati colpiti dai siluri. <br/> <br/> Ricordo la serie TV Victory at Sea. Il narratore usava certe parole come & quot; macello & quot; e usare un tono di voce aspro e forte quando si parla degli U-Boat tedeschi che attaccano le navi alleate; tuttavia, quando parla dei sottomarini americani, usa parole come & quot; affondateli & quot; in tono calmo quando si trattava delle attività dei sottomarini americani che siluravano le navi giapponesi. Ha fatto sembrare che i tedeschi fossero dei mostri e gli americani erano solo ragazzi che stavano facendo il loro lavoro, così potevano andare a casa. Niente è come guardare un film sottomarino pieno d'azione in un pomeriggio autunnale durante la stagione calcistica. Normalmente guarderei i miei amati G-Men, (The New York Football Giants) prendere i loro avversari NFL ma quest'anno le cose sono diverse. I giocatori arroganti e non informati della NFL stanno adottando un approccio diverso rifiutandosi di candidarsi per l'inno nazionale. Sentono che il loro essere profilato a causa del colore della loro pelle così in ginocchio o seduto è il loro messaggio provocatorio verso l'America. Legalmente possono fare quello che vogliono. Sono personalmente offeso perché mi è stato insegnato a stare in onore dei nostri grandi uomini e donne che prestano servizio nelle nostre forze armate. Per quanto riguarda il film, la nostra stella è l'anziano Iconic Clark Gable che interpreta un comandante sottomarino P.J. Richardson che ha perso la sua nave in precedenza e vuole vendicarsi contro il suo cacciatorpediniere giapponese, il capitano nemesis Bungo Pete. Bungo Pete è responsabile per l'affondamento di tre navi statunitensi nelle acque pericolose di cui sopra. Un ex comandante Richardson, frustrato dalla scrivania, cerca di influenzare il Consiglio della Marina per commissionarlo a un altro sottomarino. Il consiglio è d'accordo, ma a condizione che il suo primo ufficiale sia qualcuno che è stagionato in servizio attivo. Entra nel primo ufficiale Jim Bledsoe (Burt Lancaster). Richardson allena formalmente il suo nuovo equipaggio per il suo sottomarino USS Nerka con una riserva rilasciata dai suoi superiori è che è vietato entrare nelle pericolose acque del Bungo Straights. Richardson e Bledsoe sono rapidamente all'offensiva mentre mi divertivo con le attività del gatto e del topo della guerra navale. Guardando Gable in guardia di pattuglia ed emettendo il famoso grido, & quot; DIVE DIVE DIVE! & Quot; Lancaster è il primo luogotenente paziente e ubbidiente che gestisce i combattimenti come certi membri dell'equipaggio che sono insubordinati. La recitazione di Lancaster era così naturale come il suo dispiacere per il comando di Gable avviene naturalmente. C'è una buona ragione per i fastidi di Lancaster con Gable. Lancaster era il produttore di questo film e gestiva le cose con un programma serrato. Ogni giorno alle 5:00 Gable lo chiamava smettere. Anche nel bel mezzo di scene cruciali, Gable sarebbe uscito dal set. Don Rickles e Jack Warden spiccano come membri attivi dell'equipaggio in questo thriller sottomarino. Rickles mette in discussione l'autorità e il direttore insoddisfatto delle decisioni dei suoi comandanti. Tutto questo affiora con un confronto emozionante da non perdere. Si vede anche un Gable in declino che appare solo come un guscio di un uomo contro il forte e fiducioso Burt Lancaster, la nuova generazione del cuore di Hollywood palpita per prendere il controllo delle redini. Quasi ogni ordine dato viene messo in discussione dall'equipaggio ad ogni livello. Sono sorpreso che potrebbero funzionare. Alcune delle & quot; discussioni & quot; rasentano l'ammutinamento. Con una riserva d'aria limitata in un sottomarino, perché fumare è permesso mentre si è sott'acqua? Le scene di battaglia sembrano giocattoli in una vasca da bagno. Buona sceneggiatura e recitazione ma consegna strana. Recentemente ho visto il film sottomarino, 'Phantom' e mi è piaciuto. Questo mi ha ispirato a cercare altri film sottomarini e mi sono imbattuto in questo. <br/> <br/> Questo è un film fantastico. La trama è abbastanza semplice.Clark Gable interpreta il capitano Rchardson, un comandante di sottomarino retrocesso a un lavoro di scrivania dopo l'affondamento della sua nave da parte dei giapponesi. Ha un'altra possibilità di capitanare un sottomarino. In barba agli ordini, insegue il cacciatorpediniere giapponese che ha affondato il suo sub originale. Deve combattere non solo i giapponesi, ma anche il suo luogotenente e una squadra riluttante. Alla fine trionfa. Tuttavia, è una vittoria costosa. Il capitano muore delle ferite subite durante un'azione e viene sepolto in mare prima che la nave possa raggiungere il porto. <br/> <br/> Questo film mi ha ricordato il Capitano Achab e la sua ricerca di Mobydick. <br/> <br/> Che questo vecchio film in bianco e nero realizzato più di mezzo secolo fa possa tenermi incantato è la prova che questo è un grande film. Dopo tutto, solo i classici trascendono i limiti del tempo e della geografia. Considero questo film un film classico. Bene, scritto da un veterano della seconda guerra mondiale, sono seduto qui a guardarlo con una seconda guerra mondiale, veterinario, 98 anni! <br/> <br/> Innanzitutto, è bello vedere una vera immersione sottomarina e superficie. Mi piacerebbe vedere il pavimento della sala da taglio! <br/> <br/> E, i modelli carini e gli interni, ad esempio il TDC, Targeting Directing Computer, sono reali. Wow. Soprannome, la macchina della frutta. <br/> <br/> Ok, ho guardato il lato tecnico, ma ho una domanda, chi è l'attore nero. Vorrei vedere cos'altro ha fatto. <br/> <br/> Con Burt e Clark, e TUTTA la recitazione è di prima classe.
Endrphy replied
376 weeks ago